Sassari. Domenica 5 gennaio, alle ore 18:00, verrà presentata al Circolo culturale enogastronomico Il Vecchio Mulino di Sassari (in via Frigaglia n.5), per la prima volta in Sardegna, la raccolta poetica “L’imbarazzo dietro al vanto (Le parole che non ho mai scritto)” di Maurizia Del Bello (Uè edizioni 2024, opera in copertina “… e sono 100 papaveri rossi” di Giuliano Tomaino).
Dialoga con l’autrice Giovanni Salis, voce recitante Clara Farina, musiche di Marcello Peghin (chitarra) e Fulvio Bonamino (percussioni).
Il volume raccoglie quaranta poesie, scritte nell’arco di una vita, che coinvolgono il lettore per la loro capacità di far riflettere e pensare, uscendo dagli schemi mentali del quotidiano. A volte in rima, a volte no, spesso di idee in movimento, con un fondo di speranza malinconica, mista a un senso di smarrimento per lo scorrere inesorabile del tempo, insieme alla certezza di aver fatto le scelte giuste nella vita e negli affetti.

Ingresso libero. Per info e prenotazioni: 079.4920324, 339.3407008.

Maurizia Del Bello è nata e vive a La Spezia. Appassionata da sempre di letteratura e scrittura, ha collaborato con il mensile di arte e cultura la “bottega dell’arte”. Nel 1988 ha pubblicato, in collaborazione con alcuni fotografi e la pittrice Gloria Giuliano, il libro “mitilicoltura spezzina, un secolo di arte e tradizione”, reportage sull’antico mestiere dei muscolai del golfo. Ha contribuito, in qualità di cantante solista con un repertorio legato alla Word Music, al progetto musicale “Made in med” . Ha scritto ed interpretato il testo del brano “Bacicio do Tin” dell’omonimo spettacolo teatrale. Ha partecipato a varie rassegna di arte e musica, perfezionando il canto popolare con i seminari di “Mare e Miniere” in Sardegna. Ha collaborato alla realizzazione di “Musiquarium” nel parco delle Cinque Terre.

Maurizia Del Bello