Elodie

Capodanno a Castelsardo: tra palco e grande schermo oltre 10 mila spettatori potranno seguire il concerto di Irama ed Elodie. Imponente il servizio di safety e security.

Il palco in Piazza Nuova può accogliere 7.500 persone e l’area di via Roma con il megaschermo è stata pensata per 2.700 persone. Anche la particolare attenzione delle forze dell’ordine testimonia della grande attesa per il Capodanno di Castelsardo che proporrà Elodie e Irama, due tra gli artisti più in voga del momento, non a caso chiamati da Carlo Conti per la 75^ edizione del Festival di Sanremo. Dopo le riunioni in Prefettura e in Questura, il Comune, la Pro Loco di Castelsardo e la Event Sardinia hanno messo a punto la macchina organizzativa per una notte di San Silvestro che ha richiamato l’interesse anche fuori dall’isola.

Il programma – Si partirà alle 21 con un dj set che scalderà la piazza. Alle 22.30 salirà sul palco Irama, artista dai numeri clamorosi: 52 dischi di platino e 4 dischi d’oro, oltre 2,5 miliardi di streaming, più di 900 milioni di visualizzazioni per i suoi video. Artista in costante evoluzione, che rifiuta le etichette proprio perché è difficile incasellarlo in un genere, visto che passa dal cantautorato al pop, dal rap all’urban.

A mezzanotte i fuochi d’artificio dalla rocca dei Doria (a cura della ditta Oliva Fireworks) saluteranno il 2025. Dopo un quarto d’ora-venti minuti sarà il turno di Elodie, altra artista che va oltre il pop e il cantautorato, perché sperimenta e rischia. Lo ha fatto debuttando nel 2021 come co-conduttrice alla seconda serata di Sanremo. Nel 2022 ha esordito al cinema come protagonista nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa e ha vinto il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno. Ha fatto da madrina alla parata del Pride di Roma di due anni fa. Nel 2024 è stata nominata ambasciatrice ufficiale di Save the Children.

Al termine del concerto di Elodie saranno ancora i dj a sfumare la lunga notte fino alle 3.30 del mattino.

La serata sarà condotta da Matteo Bruni.

Note di servizio – Dalle ore 20 del 31 dicembre 2024 alle 4 del 1° gennaio 2025 funzionerà un servizio con tre navette che partirà dai parcheggi satellite di Lu Bagnu. Una soluzione particolarmente confortevole che consente di evitare le file a Castelsardo e anche il rischio di prendere una multa o subire la rimozione dell’auto. I parcheggi per le auto oltre che a Lu Bagnu sono disponibili pure nel Porto Turistico, in via Sedini fronte campo sportivo e in zona Li Russi.

Sei ambulanze, delle quali due medicalizzate, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e oltre cento persone tra safety e operatori sanitari sono dislocati in vari punti per garantire la sicurezza delle persone. Oltre a questi i volontari dell’associazione Cvsm e del Corpo barracellare.

E’ vietato il transito e la sosta dei veicoli e dei pedoni nelle strade e nelle aree scoperte pubbliche e private adiacenti il Castello dei Doria fino a una distanza di 50 metri dalle ore 23.45 del 31 dicembre 2024 alle ore 00.30 del 1° gennaio 2025

E’ fatto divieto di introdurre nell’area rossa del concerto bottiglie di vetro, lattine, contenitori in plastica con tappo, petardi, spray urticanti e altri oggetti potenzialmente pericolosi.

Circolazione e divieti – Vietato il transito dalle 16 del 31 dicembre 2024 alle 4 del 1° gennaio 2025 nelle seguenti vie: Via Roma (intersezione con via Salvino), fino a via Sedini (intersezione con via Giua) in entrambi i sensi di marcia; Via Colombo dall’intersezione con via Sedini all’intersezione con via Giovanni XXIII; Via Mameli; Via Nazionale; Via Trieste da intersezione con via Nazionale fino a via Roma; Via Trento (parte alta) dall’intersezione con via Confraternita di Santa Croce a via Roma; Via Dante Alighieri; Via Diaz; Via Marina; Via Carducci; Via Vespucci fino a incrocio con via Giovanni XXIII.

Nello stesso orario divieto di sosta integrato da zona rimozione nelle seguenti vie: via Roma; Via Sedini fino intersezione con Via Giua; Via Colombo fino a intersezione con via Giovanni XXIII; Via Nazionale; Via Trieste; Via Salvino; Via Marina; Via Carducci; Via Trento (parte alta) dall’ intersezione con Confraternita di Santa Croce a via Roma; Via Vespucci fino a incrocio con via Giovanni XXII.