Natale da rombo, una immagine dell'edizione 2023

Sassari. Un Natale più luminoso e gioioso per portare speranza e serenità ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Domenica 15 dicembre un corteo colorato e festoso attraverserà le vie della città con un obiettivo nobile e solidale.

“Natale da rombo”, l’iniziativa benefica organizzata dall’associazione Club 4×4 con la collaborazione di altre associazioni come Maestrali 4×4 di Tempio, Squareracewars Sassari, Bikers for life Sardinia, culminerà in una grande sfilata di fuoristrada, moto e auto d’epoca che unirà tutti i partecipanti.

Il punto di incontro in cui ci sarà la raccolta fondi dalle 8.30 alle 10.30 del mattino sarà piazzale Segni e da lì, alle ore 11, partirà il corteo che si snoderà nelle principali strade cittadine come via Carlo Felice, via Duca degli Abruzzi, viale Dante, corso Margherita di Savoia, corso Vico, corso Vittorio Emanuele, piazza Castello, piazza d’Italia, l’Emiciclo Garibaldi, viale Italia e via Amendola.

La parata colorata sarà animata da tanta musica natalizia, adulti, bambini e da diversi autoveicoli e motoveicoli guidati da babbi natale ed elfi per poi concludersi simbolicamente presso le cliniche di viale San Pietro.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al reparto di Chirurgia pediatrica e neonatale dell’Aou di Sassari, un centro cruciale per la salute e il benessere di tanti bambini e delle loro famiglie.

La Chirurgia pediatrica è un reparto speciale e rappresenta una speranza per tantissime famiglie. Grazie ai fondi raccolti durante questa iniziativa, sarà possibile acquistare nuove attrezzature, migliorare gli ambienti di cura e sostenere progetti dedicati al benessere dei piccoli pazienti.

«Vedere la città unirsi per questa causa ci riempie di orgoglio e gratitudine. Ogni gesto, piccolo o grande, farà la differenza per tanti bambini che affrontano sfide enormi con un coraggio straordinario», ha dichiarato Francesco Camoglio, direttore della Clinica pediatrica e neonatale.

«Un evento pensato per coinvolgere, famiglie, scuole, associazioni sportive e culturali che potranno unirsi al corteo e partecipare a questa manifestazione solidale. Insieme vogliamo rendere un Natale speciale e gioioso ai bambini ricoverati in ospedale» ha dichiarato Paolo Spina, presidente dell’associazione 4×4 Experience.

A Sassari, quest’anno, il vero spirito natalizio si manifesterà in ogni passo del corteo, in ogni canto intonato lungo le strade e in ogni contributo dato con spirito solidale.