Se fino a qui non hai mai pensato di rivolgerti a un’agenzia digitale, quelle che seguono sono tre buone ragioni per prenotare una consulenza con We Are Funnel o altre realtà simili che si occupano di web marketing e digital strategy. Non importa in che settore opera la tua azienda, che dimensioni e tipo di gestione ha: il supporto di un’agenzia digitale può rivelarsi strategico in vista di numerosi obiettivi.
Migliorare la presenza sui social con l’aiuto di una web agency
Se hai aperto già da tempo dei profili social per la tua azienda, hai cominciato a postare qualcosa, ma non hai mai visto risultati entusiasmanti in termini di interazioni o condivisioni e sei in dubbio per questo se continuare a tenerli attivi o chiuderli è il momento giusto per rivolgerti a un’agenzia di web marketing per la tua prima consulenza. Tra le cose di cui si occupano i consulenti di web marketing c’è infatti proprio aiutare brand, liberi professionisti, associazioni e chiunque abbia un progetto e voglia dargli visibilità in Rete a stabilire una buona presenza digitale. La digital agency a cui ti sei rivolto ti aiuterà a scegliere non solo su quali piattaforme essere presente, dopo aver analizzato attentamente lo scenario di riferimento e gli obiettivi del tuo brand, ma anche che tipo di contenuti condividere, ogni quanto, se farlo in maniera organica o investendo in contenuti sponsorizzati, eccetera.
Perché rivolgersi a un consulente digitale prima di iniziare con l’email marketing
Un’altra buona ragione per rivolgerti a un’agenzia di web marketing è se sai di avere un vasto database di contatti potenzialmente in target con il tipo di prodotto o servizio che offri, ma senti di non sfruttarlo abbastanza. Una web agency ti aiuterà a trasformare ogni semplice contatto in un lead, ossia in un cliente potenzialmente interessato al tuo brand e alla sua proposta di valore, e a farlo investendo in una strategia di marketing diretto come l’email marketing per esempio. Indirizzando mail promozionali o in cui offri uno sconto a un pubblico caldo, ossia di persone che trovandosi nei tuoi database hanno già dato in qualche occasione il consenso a essere contattati, è più probabile che il messaggio sia recepito positivamente e converta, per dirlo in gergo. Un consulente di digital marketing ti aiuterà a trovare il modo migliore per indirizzare a ogni potenziale cliente messaggi personalizzati ed efficaci.
Ecommerce che non vende: conviene rivolgersi a un’agenzia di web marketing
Terza, ma non certo ultima, ragione per rivolgersi a un’agenzia di marketing digitale è avere un ecommerce che non vende. L’ampia disponibilità di programmi che permettono di creare negozi virtuali anche avendo poca o nessuna conoscenza della materia ha fatto sì che in molti si provassero nella realizzazione di ecommerce fai da te. Senza precise strategie di branding, di prodotto, di pricing, SEO, legate alla customer experience, di comunicazione è difficile però che un negozio virtuale performi bene. Un’agenzia di digital marketing ti aiuta proprio a fare questo: curare ogni aspetto strategico delle vendite online, migliorando il tuo ecommerce dove è più vulnerabile e incentivando così visite e acquisti.