Sassari. Prosegue al teatro Astra la stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla Botte e il cilindro.
Domenica 1° dicembre alle 18 sul palco salirà la compagnia di Quartu S.Elena Actores Alidos con lo spettacolo C’era una volta… Cenerentola (6-14 anni).
Il lavoro è basato sulla seicentesca versione napoletana del “Cunto de Li Cunti” di G. B. Basile: “Gatta Cenerentola”. ed è ricco di giochi linguistici e musicali in omaggio alla sua lingua, ricca di trovate sceniche e divertenti lazzi tipici della Commedia dell’Arte.
Per prenotazioni e informazioni inviare una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com. I carnet possono essere acquistati in qualsiasi momento della stagione direttamente in biglietteria i giorni di spettacolo. Il costo dei biglietti è di € 9,00 intero e € 6,00 ridotto.
La compagnia sassarese è riconosciuta dal Ministero della Cultura, che sostiene le attività de La Botte e il Cilindro assieme alla Regione Sardegna, al Comune di Sassari e alla Fondazione di Sardegna.