Attrice, scrittrice, conduttrice tv, attivista, Whoopi Goldberg è innamorata dell’Italia. Cerca casa nel nostro Paese e non le dispiacerebbe trovarne una in Sardegna dove “una delle cose che apprezzo” (così come in Sicilia) “è che non ho mai paura di bussare alla porta di qualcuno. Se bussi e dici: ‘Mi sono perso, potete aiutarmi?’, c’è sempre qualcuno che ti aiuta. Non so se sia successo anche agli altri, ma questa è la mia esperienza”.
La celebre attrice statunitense, 69 anni, lo ha detto in un’intervista a Viviana Mazza del Corriere della Sera pubblicata domenica 24 novembre su “La Lettura”, supplemento culturale del quotidiano milanese. L’occasione è l’uscita del libro di Whoopi Goldberg “Frammenti di memorie. Mia madre, mio fratello e io” (Longanesi, 18,60 euro).
Ma perché la Goldberg, che frequenta l’Italia da molti anni ed è stata più volte in Sardegna, non ha ancora una casa nel Belpaese? “La cosa folle in Italia quando compri un immobile – spiega – è che devi assicurarti che sia tutto costruito a norma di legge, sennò ti ritrovi a dover pagare la sanatoria. Sto cercando meticolosamente, comunque spesso sono in Italia e la gente lo sa”.
https://it.wikipedia.org/wiki/Whoopi_Goldberg
https://www.instagram.com/whoopigoldberg/?hl=en
https://www.corriere.it/la-lettura/24_novembre_22/mia-madre-l-italia-kamala-harris-whoopi-goldberg-la-lettura-gia-nell-app-8cf4d150-a8f9-11ef-ad26-5ce9d07b13f2.shtml