Olbia. La Polizia di Stato, nel rispetto della presunzione di innocenza e dei diritti delle persone indagate, rende noto quanto segue, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio definitivo:
Nella mattinata di ieri, la Squadra Mobile di Sassari ha dato esecuzione a due misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari nei confronti di un uomo e una donna, entrambi residenti a Olbia. I provvedimenti sono stati disposti per reati di furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Secondo le indagini, i due, agendo in concorso tra loro, hanno compiuto tre scippi consecutivi ai danni di altrettante donne nel territorio di Sassari. Gli episodi criminosi sono avvenuti mentre i sospettati si trovavano a bordo di un ciclomotore, rubato poco prima nello stesso giorno.
L’attività investigativa condotta dalla Sezione Reati contro il Patrimonio ha permesso, nelle ore immediatamente successive agli eventi, di identificare la coppia. Sulla base dei gravi indizi di colpevolezza emersi, l’Autorità Giudiziaria ha emesso le misure cautelari eseguite dalla Polizia.
È inoltre emerso che i due erano già stati destinatari di un provvedimento di “foglio di via obbligatorio” emesso dal Questore di Sassari. Tale misura, notificata dalla Divisione Anticrimine, proibiva loro di fare ritorno nel territorio del Comune di Sassari e delle zone limitrofe per tre anni, salvo preventiva autorizzazione.
L’operazione sottolinea l’efficacia del lavoro investigativo svolto dagli uomini della Squadra Mobile e il costante impegno nella tutela della sicurezza dei cittadini.