Sassari. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha annunciato limitazioni al traffico su alcune gallerie delle statali 131 “Carlo Felice” e 131 DCN (Diramazione Centrale Nuorese), oltre al tunnel di Olbia, a partire da lunedì 25 novembre. Le chiusure, necessarie per ispezioni periodiche e interventi infrastrutturali, interesseranno prevalentemente le ore notturne, per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.
Dettaglio degli interventi:
Galleria Prato Sardo (Nuoro): sulla statale 131 DCN, chiusura nella notte del 25 novembre (ore 22:00-6:00) per ispezioni periodiche. Il traffico sarà deviato lungo la viabilità provinciale e comunale.
Galleria Truncone (Sassari): sulla statale 131 “Carlo Felice”, chiusura il 25 novembre (ore 9:30-16:00) per ispezioni periodiche, con deviazioni sulla viabilità alternativa locale.
Galleria San Francesco II (Siniscola): sulla statale 131 DCN, chiusure nelle notti tra il 26 e il 28 novembre (ore 22:00-6:00) per il varo di una cabina elettrica. Il traffico sarà deviato su strade provinciali e comunali.
Tunnel di Olbia: chiusura nella notte del 28 novembre (ore 22:00-6:00) per ispezioni periodiche, con deviazione lungo Viale Principe Umberto.
Viabilità e sicurezza:
Anas invita gli utenti a prestare massima attenzione alla segnaletica presente sul posto e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche temporanee.
Strumenti e servizi:
Per una mobilità informata, l’evoluzione del traffico in tempo reale è disponibile sull’app gratuita “VAI” di Anas, scaricabile da App Store e Play Store. Gli utenti possono inoltre contattare il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.
Guida Sicura:
Anas ricorda l’importanza di guidare in modo responsabile: Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga, per la sicurezza di tutti (guidaebasta.it).