Sassari. Sport, inclusione e socializzazione. Obiettivo centrato per la Giornata Sportiva del Disabile disputata nella palestra della Scuola Media di Corso Cossiga 6 ospita. Sui tavoli allestiti all’interno della palestra tutti poco meno di un centinaio di atlete e atleti con disabilità intellettiva hanno giocato con gli atleti paralimpici del Tennistavolo Sassari (che giocano nel campionato federale paralimpico di serie A) e con i giovani atleti agonisti del club.

Una bella esperienza che invoglierà più di uno a intraprendere l’attività

sportiva anche con l’obiettivo di socializzare e magari un giorno disputare il campionato di serie A come è accaduto alle atlete e atleti che prima di loro si erano avvicinati con curiosità e poi sono stati presi dalla passione per il tennistavolo.

Hanno partecipato alla Giornata Sportiva del Disabile l’istituto GENA di Sassari, l’Odv ” Il Sorriso” di Ittiri e vari ragazzi e ragazze giunti da Sassari e dintorni.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti “Tennistavolo e disabilità 7.0: dalla riabilitazione alla pratica agonistica” portati avanti da Tennistavolo Sassari e Special Ping della Asd, e Libertas Ping Pong Monterosello.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sassari, dal Panathlon, in collaborazione con la Biblioteca Popolare dello Sport, e ha avuto il sostegno della Fondazione di Sardegna.