Gavoi. Pronta la nuova collezione dello stilista gavoese Giuseppe Satta, 47 anni, una carriera iniziata a Milano come truccatore per Armani, Chanel, Dior, Armani, Saint-Laurent e proseguita con successo in Spagna nel mondo della moda. Poi il ritorno a casa, a Gavoi, per stare vicino alla famiglia e cercare nuove idee e nuovi personalissimi percorsi.
Ora propone Via Eleonora 21, questo il nome della nuova collezione. “Il luogo dove sono nato a Gavoi – spiega Satta -. Oltre che del mio paese, in questi vestiti tutto parla di me, a partire dal concetto che il mio brand non ha una identità sessuale. Ho pensato a copri spalla oversize di taglio maschile con forme geometriche e tessuti preziosi anche verniciati a mano, che farebbero parte più di un guardaroba femminile”.
L’obiettivo di Giuseppe Satta è di portare chi indossa i suoi capi a “interiorizzare le parti maschili e femminili che ci sono in ognuno di noi e che accettate possono far scoprire mille sensazioni”.
I capi sono tutti sartoriali: “Tramas, la sartoria di Gavoi, e il fotografo Gianfranco Delussu hanno saputo interpretare in pieno le mie idee”.
Per informazioni sulla collezione si può contattare il numero di telefono 351 9526080. Giuseppe Satta è su Instagram, @giuseppesattaofficial.