Sassari. Prosegue a Sassari il piano di efficientamento delle reti idriche finanziato con fondi PNRR, che prevede la sostituzione integrale di oltre 7 chilometri di condotte nella città. Il progetto fa parte di un intervento più ampio, volto alla riduzione delle perdite idriche e alla razionalizzazione delle reti in 15 Comuni sardi, con un investimento complessivo di 42 milioni di euro. A Sassari, per questa opera, sono stati destinati oltre 6,6 milioni di euro.

Obiettivi degli interventi
Le attività, che riguardano numerose vie cittadine, puntano a riqualificare il sistema idrico con la sostituzione di condotte obsolete o inadeguate. Tra le strade interessate si segnalano vie come Gramsci, Matteotti, Vittorio Veneto, viale Trento e piazza Santa Maria. Questo piano permetterà di migliorare l’efficienza del sistema, riducendo le dispersioni e garantendo una migliore razionalizzazione della rete idrica.

Lavori in via Tirso
Domani, martedì 19 novembre, sarà eseguito il collegamento delle nuove reti idriche realizzate in via Tirso. I lavori si svolgeranno tra le 8:30 e le 18:30 e comporteranno temporanee interruzioni del servizio e cali di pressione nelle vie Tirso, Vivaldi, Lago di Baratz e Coghinas.

Abbanoa assicura che saranno adottate tutte le misure per minimizzare i disagi e anticipare il ripristino del servizio qualora i lavori venissero completati prima del previsto.

Assistenza e segnalazioni
Eventuali anomalie potranno essere comunicate al servizio guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Grazie a questi interventi, Sassari si avvia verso una gestione idrica più moderna ed efficiente, migliorando il servizio per i cittadini e riducendo l’impatto ambientale.