In seguito a una segnalazione telefonica giunta alla Sala Operativa dalle Guardie Giurate del Consorzio Pontis, nella tarda serata di ieri, gli Agenti della Base Logistica Operativa Navale di Oristano sono intervenuti per eseguire un sequestro amministrativo di diversi chilogrammi di pesce misto e un ingente quantitativo di reti da pesca recentemente posizionate.
L’intervento ha portato alla contestazione di violazioni per “esercizio di pesca abusiva in acque date in concessione” a carico di due pescatori non autorizzati. Questi ultimi, equipaggiati con reti e un’imbarcazione, erano attivi nella località “Sa Mardini”, nelle acque dello stagno di Cabras. Il pescato, essendo ancora vitale, è stato immediatamente reimmesso nelle acque lagunari circostanti, come previsto dalla normativa vigente, mentre le reti sono state sequestrate e sono state comminate le relative sanzioni amministrative.
Il Corpo Forestale, grazie all’intensificazione dei pattugliamenti nelle aree sensibili e protette, continua a impegnarsi in prima linea, con l’impiego di notevoli risorse umane e strumentali, per contrastare il fenomeno degli illeciti nelle attività di pesca.
Si ricorda, inoltre, che i cittadini possono segnalare situazioni illecite e fornire informazioni utili all’individuazione dei responsabili contattando il numero verde 1515.