Sassari. Un pomeriggio alla scoperta dell’opera Werther di Jules Massenet. Venerdì 15 novembre alle 17:30 si rinnova l’appuntamento con l’happening musicale organizzato dall’Ente Concerti, ormai un evento atteso dal pubblico in occasione delle presentazioni delle opere inserite nel cartellone della stagione lirica del Teatro de Carolis.
In questa occasione, l’Ente ha scelto un luogo particolarmente legato alla cultura del territorio: la sala conferenze della Fondazione di Sardegna, in via Carlo Alberto 7, a Sassari. La Fondazione promuove e sostiene iniziative di arte, cultura, ricerca, innovazione, educazione e volontariato in Sardegna. Tra queste iniziative rientra anche la stagione lirico-sinfonica del de Carolis.
Come da tradizione, durante l’incontro — a ingresso gratuito fino a esaurimento posti — il direttore del de Carolis, Alberto Gazale, presenterà il cast dell’opera e dialogherà con i protagonisti di Werther. L’opera sarà in scena al Comunale di Sassari il 29 novembre alle 20:30 e il 1° dicembre alle 16:30.