Cagliari. Prosegue l’incontro con il cinema emergente della Sardegna grazie alla rassegna Visioni Sarde, ospitata dal Cineclub FEDIC di Cagliari. Dopo l’interessante apertura della rassegna, avvenuta il 7 ottobre, il presidente Pio Bruno l’11 novembre presenterà cinque cortometraggi che esplorano temi universali e complessi, dai conflitti generazionali della società contemporanea ai drammi più intimi e personali, offrendo un ritratto profondo della Sardegna di oggi.
Ecco i titoli in programma:
Ti aspetto qui di Gabriele Brundu – Un bambino deve affrontare un evento traumatico che mette a dura prova la sua giovane vita.
Dalia di Joe Juanne Piras – Una bambina vittima di abusi cambierà per sempre la vita di una psicologa infantile.
Giù cun giuali di Michela Anedda – Due cugini diversissimi, giocando, trovano un modo per andare oltre le apparenze.
Ranas di Daniele Arca – Due amici affrontano sfide che metteranno a dura prova il loro coraggio, la loro concezione della vita e il loro rapporto con la morte.
Spiaggia libera di Ludovica Zedda – Un padre intellettuale, perso nei ricordi del passato, e una figlia scontrosa e ribelle, in piena crisi adolescenziale.
Come nella prima serata, a cui hanno partecipato gli attori Simeone Latini, Giuseppe Ungari e il regista Francesco Piras, anche lunedì 11 novembre saranno presenti alcuni registi e attori dei film in programma. Parteciperà inoltre Enzo Cugusi, direttore artistico di Visioni Sarde.
Il progetto Visioni Sarde è reso possibile grazie al sostegno fornito dall’Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna al Circolo “Giuseppe Dessì” di Vercelli, nell’ambito del programma annuale emigrazione 2023, di cui alla legge regionale n. 7 del 15 gennaio 1991.
Appuntamento l’11 novembre, ore 20:00-20:30, Sala Cinema Arc – via Falzarego 35