Sfiora l’impresa a Prato la matricola Tennistavolo Sassari. L’anticipo sul campo toscano di venerdì notte finisce 3-3 dopo ben quattro ore di battaglia di una partita iniziata alle 20 e finita a mezzanotte.
Davvero ottima la prestazione del terzetto guidato dal tecnico Mario Santona. La squadra sassarese è partita fortissimo con il russo Sadi Ismailov che non ha dato scampo a Giacomo Allegranza: 3-0. Prato ha reagito ribaltando il punteggio con la doppietta russa, firmata da Nikita Artemenko su Alessandro Baciocchi (nell’immagine sotto) e da Kirill Skachkov su Andrea Puppo, che pure avevano vinto il primo set.
Nuovo capovolgimento e il Tennistavolo Sassari si è portato avanti sul 3-2 grazie alle vittorie di Ismailov su Artemenko e di Puppo su Allegranza.
Nel confronto decisivo Baciocchi ha disputato due set quasi perfetti e si è portato sul 2-0 ma Skachkov ha vinto i tre parziali successivi per il pareggio definitivo.
L’allenatore Mario Santona dichiara: “Abbiamo fatto una partita solidissima. Ismailov e Puppo sono delle certezze, Baciocchi pur sconfitto ha giocato benissimo contro i due russi di Prato che sono tra i più forti del loro Paese. Siamo orgogliosi di questi ragazzi”.