Sassari. Seconda vittoria di fila per il Sassari Calcio Latte Dolce che, davanti a un’ottima cornice di pubblico batte 1-0 la Gelbison, grazie alla rete di Piredda al 72’, abile a ribadire in rete la respinta di Tartaro.
Domenica, sempre al “Campo Principale” di Latte Dolce, i ragazzi di mister Setti sfideranno l’Ilvamaddalena. La Gelbison, invece, se la vedrà in casa contro il Guidonia Montecelio.

Primo tempo

Dopo un’iniziale fase di studio nella quale non si registrano azioni degne di nota è il Sassari Calcio Latte Dolce ad avere una grande opportunità con Di Paolo, ma Tartaro non si fa cogliere impreparato

Piredda

e si rifugia in corner. La Gelbison prova a rendersi pericolosa a più riprese, con la difesa biancoceleste attenta su ogni pallone e i campani costretti ad accontentarsi di diversi corner. Il Sassari Calcio Latte Dolce alza il proprio baricentro e al 36’ è Odianose ad andare a un passo dal gol con un tiro che termina di poco alto. Nel recupero della prima frazione, invece, Corcione, direttamente da calcio d’angolo colpisce la parte alta della traversa mettendo ancora una volta in difficoltà la retroguardia rossoblù. Il primo tempo termina così sullo 0-0.

Secondo tempo

Al ritorno dagli spogliatoi è subito Odianose a bussare nell’area avversaria con una spettacolare mezza rovesciata, su assist di Loru, che termina di poco a lato. Un minuto più tardi sono ancora i padroni di casa ad andare a un passo dal vantaggio con lo stesso Loru, che impegna severamente Tartaro con un tiro da fuori area. Al 56’ arriva una grande occasione per la Gelbison: Dambros parte in contropiede e si ritrova a tu per tu con Marano, prova a servire il compagno, ma l’intervento di Pinna è tempestivo e si rimane così sullo 0-0. I due allenatori inseriscono forze fresche dalla panchina e, al 72’, il Sassari Calcio Latte Dolce si porta in vantaggio: mancino di Di Paolo che trova Piredda, il centrocampista sassarese serve Odianose, che di testa costringe Tartaro al miracolo, sulla respinta si avventa lo stesso Piredda che da due passi non sbaglia firmando la sua prima rete in Serie D (1-0 al 70’). Cinque minuti più tardi lo stesso prodotto delle giovanili biancocelesti ha un’altra grande opportunità, ma stavolta la difesa della Gelbison riesce a difendere il risultato.

Nei minuti finali le due squadre giocano una partita a viso aperto, con gli ospiti da una parte che cercano di pareggiare la partita, mentre il Sassari Calcio Latte Dolce prova a chiuderla grazie alle ripartenze. A 3’ dalla fine è Diakhate a impegnare Marano, ma il portiere trentino compie un autentico miracolo sul giocatore senegalese. Nel recupero Odianose e Mameli hanno l’opportunità di portare il match sul 2-0, ma Tartaro ancora una volta mette in mostra le sue abilità e il match termina così con la vittoria biancoceleste per 1-0.

Tabellino

Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Sanna (48’ st Mameli), Cabeccia, Pinna, Mudadu; Corcione, Loru, Piredda (33’ st Tesio); Pulina (21’ st Orlando), Odianose, Di Paolo (28’ st Barracca).
A disposizione: Panai, Del Giudice, Linaldeddu, Pilo, Sorgente. Allenatore: Gabriele Set

Gelbison: Tartaro; Manzo, Gorzelewski (39’ st Diakhate), Dambros (25’ st Golfo), Kosovan (17’ st Oliveira), Croce, Fontanella, Aprile, Viscomi, Coscia (22’ st Lucas), Salzano (31’ st Bolognese). A disposizione: Colella, Karsenty, Gallo, Setola. Allenatore: Giuseppe Galderisi

Marcatori: 72’ Piredda

Ammonizioni: Piredda (SLD), Fontanella (G), Dambros (G), Salzano (G)

Arbitro: Marco Mammoli (sez. Perugia)