Sassari. La Dinamo affronta il primo dei due impegni ravvicinati in Fiba Europe Cup con gli ucraini del Dnipro. Per motivi legati alla guerra la squadra baltica giocherà sia l’andata che il ritorno al PalaSerradimigni (il game 6 giovedì alle 20.30). La squadra di Markovic vuole consolidare il primo posto nel girone D dopo aver battuto i polacchi dell’Anwil e i portoghesi dello Sporting.
DNIPRO
Gli ucraini arrivano dalla grande stagione passata con la conquista del titolo nazionale e della coppa. Il Dnipro è entrato nei gironi di Eurocup come lucky loser ed è allenato da coach Koval. Dopo la netta sconfitta in Polonia 114-71 e quella di Lisbona in gara 2, Tarasenko (assente nel match con il Banco) e compagni si sono rimessi in corsa superando proprio i portoghesi 78-70, grazie ad una super prestazione di Timofeyenko autore di 22 punti con 9/15 dal campo, supportato dal veterano Koniev, classe 1989 con 11 punti e 6 rimbalzi. Occhio al playmaker Mishula 14 punti con 4 assist e 4 recuperi nel match con i lusitani e all’altro esterno Koldomasov, 13 punti com 5 rimbalzi e 3 assist.
GRUPPO D
DINAMO BDS 2-0
ANWIL WLOCLAWEK 1-1
SPORTING 1-2
DNIPRO 1-2
DOVE VEDERLA
Biglietteria aperta fino alle 20.30 orario di inizio della partita.
La partita sarà trasmessa in diretta su DinamoTV in streaming visibile ovunque e sull’isola sul canale 13 del digitale terrestre grazie a TeleSardegna.
Fonte: Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna