Sassari. Una nazionale targata Tennistavolo Sassari. Da oggi e sino a domenica agli Europei individuali in programma alla TipsArena di Linz, saranno impegnati ben due giocatori della società sassarese: Andrea Puppo, che fa parte della formazione di A1 maschile, e John Oyebode, tesserato a Sassari ma per i campionati individuali. Il terzo azzurro è Matteo Mutti dell’Apuania Carrara.
Saranno in gara 134 uomini e 120 donne, che si contenderanno i titoli dei singolari e doppi maschili e femminili e del doppio misto.
Puppo, inserito nel Gruppo 1, avrà come avversari l’ucraino Yaroslav Zhmudenko e il lettone Arturs Spalis. Puppo disputerà poi il torneo di doppio maschile in coppia con Mutti. “Sono molto contento di essere stato selezionato per gli Europei singoli ai quali non
avevo mai partecipato, avevo preso parte invece agli Europei a squadre. Cercherò di superare il turno a gironi. Intanto sono soddisfatto di aver scelto Sassari ed è motivo d’orgoglio anche il fatto che in nazionale ci sia un altro atleta della società”.
Invece Oyebode fa parte del Gruppo 25 e se la vedrà prima con l’estone Madis Moos e poi con lo spagnolo Juan Perez. Oyebode farà poi coppia con Gaia Monfardini del Sudtirol per il torneo di doppio misto.
In realtà gli atleti da nazionale del Tennistavolo Sassari sono tre, perché giocherà per la Slovacchia Lubomir Pistej, anche lui nella squadra della A1 maschile.
I risultati di B2 e C1- Sono partiti nel fine settimana anche altri campionati nazionali. Nella B2 maschile, girone F, successo del Tennistavolo Sassari sul campo del Camerino per 5-2. Tris di vittorie per Alberto Gil Cano che ha sconfitto tutti i rappresentanti della formazione marchigiana e un successo a testa per Tonino Pinna e Marco Dal Fabbro.
Nella C1 maschile sconfitta invece per il club sassarese nel derby di Muravera: 5-2. Le due vittorie sono state conquistate da Laura Pinna e da Elia Licciardi, ma va rimarcato come ben due dei punti persi siano maturati solo al quinto set, con Manis che ha battuto in volata sia Laura Pinna che Elia Licciardi.