Partita che si apre con poche emozioni da ambo le parti, con il Sassari Calcio Latte Dolce che prova a rendersi pericoloso grazie al gioco sulle fasce, mentre il Cynthialbalonga risponde con delle pericolose ripartenze. Al quarto d’ora il guardalinee annulla una rete agli ospiti per fuorigioco, ma il match non si accende e le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo senza impensierire le retroguardie avversarie. Al 35’, però, gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo D’Angelo salta più in alto di tutti e supera Marano per lo 0-1. Negli ultimi 10’ non si registrano azioni degne di nota e si va al riposo con il Cynthialbalonga avanti di una rete.

Al ritorno dagli spogliatoi, il Sassari Calcio Latte Dolce si rende pericoloso al 54’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corcione. Tre minuti più tardi gli ospiti recuperano palla a centrocampo, Galazzini viene servito in contropiede e con un destro potente supera l’incolpevole Marano per lo 0-2. I padroni di casa, trascinati dal proprio pubblico, non si perdono d’animo e si fanno vedere in avanti grazie al nuovo arrivato Pulina, che dalla distanza impegna severamente Boschi. Mister Setti inserisce Sorgente e Odianose provando a giocarsi il tutto per tutto. All’80’ è Loru a impegnare Boschi, Odianose si avventa sulla palla, ma è in posizione di offside e l’arbitro assegna il calcio di punizione ai laziali. Passano 5’ e il Sassari Calcio Latte Dolce accorcia le distanze: azione fotocopia del primo gol del Cynthialbalonga con Sorgente che a due passi insacca la rete dell’1-2. Dopo la rete dei biancocelesti il match si ferma a causa dell’infortunio dell’arbitro, ma Cabeccia e compagni non si perdono d’animo e con tanta tenacia e grinta pareggiano la partita. Al 99’ Odianose serve Sorgente che controlla e supera Boschi con una gran rete pareggiando una partita che pochi minuti pareva pressoché chiusa. Nei minuti finali il Sassari Calcio Latte Dolce prova a vincere la partita, ma il match termina 2-2 e i sassaresi salgono così a 5 punti in classifica.

Marcatori: 35’ D’Angelo (C), 56’ Galazzini (C), 85’ Sorgente (SLD), 98’ Sorgente (SLD)

Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Barracca, Cabeccia, Pinna, Mudadu; Corcione, Orlando (37’ st Odianose); Kone (49’ st Di Paolo), Pulina (29’ st Sorgente), Castro (20’ st Piredda); Loru.
A disposizione: Panai, Sanna, Del Giudice, Linaldeddu, Pilo. Allenatore: Gabriele Setti

Cytnhialbalonga: Boschi, Pasqualoni, Cicioni (52’ st Rossi), Bensaja (14’ st Nannini), Tinti, Riola, Galazzini, Simonetti, D’Angelo, Rinaldini (36’ st Casazza), Manca (33’ st Angeli). A disposizione: Iosa, Paolocci, Terribili, Ingretolli, Cotugno. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli

Ammonizioni: Sorgente (SLD), Manca (C), Cicioni (C), Movilli (vice all. SLD), Moroncelli (Dir. Acc. Cynthialbalonga)

Espulsioni: Setti (all. Sassari Calcio Latte Dolce) per proteste