In una nota stampa, il segretario della Fp Cgil di Cagliari, Nicola Cabras, ha espresso perplessità sulle recenti dichiarazioni dell’assessore Bartolazzi riguardo allo stato di agitazione del personale. Secondo Cabras, le affermazioni dell’assessore non tengono conto del fallimento del tentativo di conciliazione certificato dalla Prefettura, né della persistenza dello stato di agitazione.
“Probabilmente l’assessore non ha avuto modo di leggere il documento della Prefettura che attesta il fallimento della conciliazione, altrimenti sarebbe difficile capire come possa parlare di sereno confronto”, ha affermato Cabras, sottolineando come le risposte fornite dal dirigente dell’assessorato durante la riunione non siano state ritenute soddisfacenti rispetto alle richieste avanzate.
Il sindacato, pur riconoscendo la sensibilità espressa dall’assessore, ritiene che essa debba concretizzarsi in fatti e non limitarsi a parole, soprattutto in seguito a un tentativo di conciliazione non riuscito.
La Fp Cgil di Cagliari auspica che la vertenza si risolva in modo costruttivo nell’incontro fissato per il 18 ottobre, confidando in proposte concrete e risolutive da parte dell’assessore Bartolazzi.