Terza partita in pochi giorni per l’Alghero che, dopo la gara di andata dei Quarti di Coppa Italia, si rituffa in campionato. Questo fine settimana è in programma la 5ª giornata di Eccellenza e i giallorossi di mister Giandon ospiteranno la Ferrini Cagliari al “Pino Cuccureddu” (fischio d’inizio alle 16 di domenica 13 ottobre).
L’obiettivo è allungare la striscia positiva, soprattutto dopo l’importante vittoria ottenuta al “Monteponi” di Iglesias. Ad Alghero arriva una squadra collaudata che proverà a dare filo da torcere. Ecco perché l’allenatore giallorosso, assieme al suo staff, ha chiesto in settimana massima concentrazione. Da valutare le condizioni di alcuni giocatori, anche se ci sono validissime alternative qualora qualcuno non dovesse farcela.
«Sarà una partita dura, anche se siamo consapevoli che in questa categoria non ci sono avversarie facili da affrontare. La Ferrini è una squadra molto organizzata, quindi dovremo affrontare l’impegno con il miglior atteggiamento possibile e con la massima concentrazione – dice il vice allenatore Gabriele Dore – Abbiamo il vantaggio di giocare in casa e dovremo cercare di dare continuità a risultati e prestazioni. Probabilmente mancherà ancora qualche giocatore ma sono sicuro che i giocatori che scenderanno in campo si faranno trovare pronti, la squadra sta crescendo di settimana in settimana».