Sassari. La sede di Sa Domo de Totus, in via Frigaglia 14/B, ospiterà due appuntamenti di rilievo, rivolti alla cittadinanza, per discutere temi di grande attualità e impatto per la Sardegna.

Il 15 ottobre (martedì) alle ore 18:00, Piero Loi presenterà il suo libro “Barones de s’esergia”, edito da Indip. L’opera offre un’analisi approfondita sul fenomeno della speculazione energetica in Sardegna, un tema di particolare rilevanza per il futuro dell’isola, che ha suscitato grande interesse nel dibattito pubblico.

Il 18 ottobre (venerdì) alle ore 17:30, sarà la volta di un incontro con gli avvocati Elias Vacca e Pina Zappetto, che affronteranno il disegno di legge DDL 1660, esprimendo preoccupazioni sulle potenziali derive autoritarie e repressive. L’incontro intende stimolare una riflessione sul diritto di manifestare e sull’espressione del dissenso, diritti fondamentali della democrazia, oggetto di crescenti discussioni nel contesto politico attuale.

Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico e rappresentano un’importante occasione di confronto su questioni che riguardano da vicino la comunità sarda e il contesto nazionale.

L’ingresso è libero.