Dopo l’esordio infelice contro Torino, la Nuova Icom ha ripreso una nuova settimana di allenamenti per affrontare, sabato 12 ottobre, il Repower Sanga Milano. “La prima partita è sempre una grande incognita – ammette Francesca Mura – e non è andata come speravamo, specialmente davanti al nostro caro pubblico. Il gruppo è affiatato ma la squadra deve ancora trovare gli equilibri giusti per potersi esprimere al meglio. Con le compagne abbiamo analizzato gli errori commessi in campo e in settimana abbiamo lavorato per limarli”. La veterana di Selargius non cerca alibi e pensa alla prossima gara: “Siamo consapevoli che Sanga sia un’ottima squadra, costruita per puntare alle prime posizioni, ma pur conoscendo il loro valore noi giocheremo la nostra partita e non faremo sconti, senza paura e soprattutto con grande determinazione”.
Le milanesi arrivano da una vittoria fuori casa contro Salerno: ben sei le giocatrici in doppia cifra, a testimoniare un arsenale offensivo ben distribuito. Va da sé che sarà importante per le sarde avere un ottimo atteggiamento difensivo. Ma Selargius affronta la prima trasferta della stagione anche con la voglia di riscatto e di fare bene nella competizione nazionale.
Squadre in campo sabato 12 ottobre alle 16:30 nella Palestra Giordani di via Cambini 4 a Milano. Arbitreranno i signori Caneva e D’Errico. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali ufficiali Facebook e YouTube del Sanga Milano.
Credito foto: Ciccotto-Loddo