Sassari. Nella giornata di ieri, il Questore della Provincia di Sassari ha emesso nei confronti di un esercizio pubblico Sala Slot, ubicato nel centro storico cittadino, un provvedimento di chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S..
Il provvedimento fa seguito ad un’intensa attività di Polizia condotta da personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I., dalla quale è emerso che l’esercizio pubblico in parola fosse abitualmente frequentato da avventori pregiudicati e che al suo interno si consumassero reati in materia di stupefacenti.
In particolare, l’espletamento di servizi straordinari di controllo del territorio nel Centro Storico cittadino estesi anche alla verifica dei locali, aveva permesso di accertare come l’attività fosse abituale ritrovo di numerosi cittadini stranieri gravati da precedenti penali e, nell’occasione, di rinvenire sostanza stupefacente di varia natura.
Inoltre, si evidenzia che il predetto locale, nel corso dell’anno, era già stato destinatario di una sospensione di licenza, sempre in ragione dei motivi sopra esposti.
Alla luce dei fatti e dell’accertata indifferenza del titolare verso i provvedimenti dell’Autorità, della costante presenza all’interno del locale di soggetti pregiudicati, il Questore della Provincia di Sassari, ha emesso il provvedimento di chiusura del locale per gg. 30 ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza con la sospensione di qualsiasi licenza o autorizzazione per la medesima durata.
La notifica del provvedimento in parola è stata curata dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura.