Sassari. Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dalla Questura di Sassari, finalizzati a prevenire e reprimere il compimento di reati, specie quelli di natura predatoria e nell’ambito degli stupefacenti.
Nella giornata di ieri, personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, supportati dalla Polizia Municipale, ha effettuato numerosi controlli presso diverse attività commerciali ubicate nel centro storico di Sassari, recente teatro di taluni fatti delittuosi.
Durate il servizio, i poliziotti, anche al fine di verificare la regolarità dei locali pubblici ed il rispetto delle norme inerenti la specifica normativa di settore, hanno effettuato numerosi ed accurati controlli in diversi esercizi, rilevando in alcuni di questi delle violazioni amministrative che hanno comportato l’elevazione delle specifiche sanzioni.
Inoltre, il gestore di una attività è stato denunciato per violazione dello Statuto dei Lavoratori essendo stata riscontrata la presenza di telecamere rivolte alle postazioni dei propri dipendenti senza la dovuta segnalazione all’Autorità competente. Altri due titolari, invece, sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e mancata esposizione degli orari di esercizio.
Durante il servizio della giornata, altresì, sono state identificate altre 150 persone e controllati circa 100 veicoli.