Olbia. Nella giornata di ieri, personale del Commissariato P.S. di Olbia ha provveduto ad accompagnare presso il CPR di Macomer ai fini dall’espulsione dal Territorio Nazionale un cittadino di origine tunisina, già inottemperante ad un ordine di espulsione del Questore di Sassari del dicembre 2023.
In particolare, l’uomo è stato rintracciato presso un cantiere in costruzione, ove insieme ad un connazionale, aveva fatto accesso attraverso un buco nella recinzione.
La segnalazione è arrivata da un privato cittadino che ha riconosciuto uno dei due uomini che nei giorni precedenti aveva importunato due commesse di un esercizio commerciale ubicato nel centro storico cittadino.
Giunti sul posto gli agenti hanno individuato i due e li accompagnati negli uffici del Commissariato di P.S. di via Dei Pini, e nei confronti del summenzionato, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, è emerso altresì che risultava inottemperante ad un provvedimento di espulsione.
Stante quanto sopra e alla luce dell’inottemperanza del provvedimento in parola, l’uomo è stato accompagnato presso il CPR di Macomer, per il successivo rimpatrio.