Campionato di Eccellenza 2024/25. L’Alghero ha già metabolizzato la sconfitta interna contro l’Ossese e cerca il pronto riscatto nella 3ª giornata del campionato di Eccellenza. Si gioca di sabato: domani alle ore 16 i giallorossi saranno di scena al Li Punti Stadium, a Sassari.
Tra l’Alghero e il Li Punti è la terza sfida in poche settimane: le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia. Alla sconfitta per 2-1 dell’andata è seguito il successo per 4-2 al “Pino Cuccureddu” che ha permesso all’undici di mister Giandon di accedere ai Quarti di finale. Stavolta in palio ci sono i tre punti e l’Alghero vuole fare bottino pieno per cancellare il ko casalingo della scorsa settimana.
«Insieme alla squadra abbiamo analizzato la partita di domenica dove siamo usciti sconfitti ma non dominati. Dobbiamo sicuramente mostrare più equilibrio, solidità e lucidità, già dalla partita di sabato, contro un avversario affamato di punti e sempre ostico tra le proprie mura». Così l’allenatore Gian Marco Giandon, che per il match contro il Li Punti potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale. Quella di domani a Sassari è la prima di due trasferte consecutive per i giallorossi, che nella settimana successiva saranno di scena a Iglesias.