Florinas. Settanta giocatori iscritti che si confronteranno per due giorni sul verdissimo campo del Florinas golf. Uno spettacolo da non perdere domani (sabato) per tutta la giornata e domenica mattina per gli appassionati di golf che potranno assistere al 1° Sardinia international di golf pitch and putt. Un torneo singolare che si svole al meglio delle 18 buche. Tre giri che avranno inizio nella mattina di sabato. Il secondo giro sempre sulle 18 buche è previsto per il primo pomeriggio e infine il giro finale decisivo per l’assegnazione del trofeo Sardinia domenica mattina. Al termine la premiazione e il il buffet.
Un salto di qualità prestigioso per la società sportiva presieduta da Daniele Berardo che insieme al vice presidente Salvatore Virdis e agli altri soci ha organizzato una manifestazione di altissimo livello.
Il golf pitc&putt ha una particolarità rispetto al più famoso golf che si può vedere in tv con celebrati campioni come Scheffler, McIllroy, Tiger Woods, Manassero. Il pitc&putt si gioca con soli tre ferri nella sacca con le buche che hanno tutte una lunghezza inferiore ai 90 metri e sono tutte par 3 che significa che bisogna imbucare la pallina in 3 colpi per chiudere con il cosiddetto par (pareggio) mentre un colpo in meno (birdie) o un colpo in più (boogie) possono determinare la vittoria finale. Il pitch&putt richiede precisione soprattutto nell’avvicinamento alla buca. Un colpo in più può voler dire perdere numerose posizioni in classifica.
L’appuntamento per gli appassionati di golf è per domani (sabato) e domenica a Florinas per una meravigliosa giornata all’aria aperta immersi nel verde e con la possibilità di provare a fare qualche tiro nel campo pratica per cominciare ad appassionarsi al golf.