Sassari. Per tre giorni, da oggi al 28 settembre, la Camera di Commercio di Sassari con l’Innovation Lab sarà presente alla seconda edizione del Festival dell’Aerospazio, un evento internazionale organizzato da Astec – AeroSpace Technology Education Center – una realtà nata e cresciuta ad Olbia e capace di portare all’attenzione del grande pubblico temi strategici per il futuro dell’umanità e di alto valore scientifico.

Di fatto si tratta di uno dei principali appuntamenti a livello nazionale dedicati al settore aerospaziale. Con l’obiettivo di creare uno spazio di confronto aperto e accessibile, il Festival vedrà la partecipazione di esperti, istituzioni, aziende e il grande pubblico, per discutere e scoprire le ultime novità dell’innovazione spaziale. L’area espositiva, aperta al pubblico e con ingresso totalmente gratuito, rappresenterà uno spazio dedicato a enti e aziende private, che potranno fare networking e si presenteranno al pubblico presente.

L’ente camerale sassarese, che punta sull’innovazione con il suo Innovation Lab per sostenere e incentivare la crescita del sistema economico del territorio, promuoverà percorsi e azioni che ormai da alcuni anni stanno riscuotendo interesse di professionisti, imprenditori e giovani studenti.

Da qui la presenza divulgativa in uno spazio aperto a disposizione di appassionati e semplici visitatori, che si preannuncia ricco di contenuti a beneficio di chi vuole conoscere quali percorsi tracceranno il futuro di tutti. Un futuro che di fatto è già qui.

Durante le tre giornate dell’evento, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a conferenze, tavole rotonde e laboratori interattivi, dove i protagonisti dell’industria aerospaziale condivideranno le proprie esperienze e visioni future. Il programma prevede momenti di approfondimento sia sugli sviluppi tecnologici legati allo spazio che sulle applicazioni terrestri delle infrastrutture spaziali, come le telecomunicazioni, la navigazione Gps e il monitoraggio ambientale.