Sassari. Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Intorno alle ore 19:00 di ieri, la Sala Operativa della Questura di Sassari ha ricevuto una chiamata da parte di una donna che stava inseguendo un uomo, appena resosi responsabile del furto di una borsetta di alto valore commerciale all’interno di un negozio in viale Italia.
Gli operatori della Sezione Volanti sono giunti immediatamente sul posto indicato dalla richiedente e hanno individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita. L’uomo era in possesso di una borsetta a strisce orizzontali bianche e nere e di una bottiglia di birra.
L’individuo, già noto per precedenti reati, appariva visibilmente ubriaco, con alito alcolico, occhi lucidi e difficoltà nel parlare. Fin da subito, ha rivolto insulti agli agenti e ha minacciato uno di loro dicendo: “Ci vediamo dopo senza divisa, ti spacco la faccia”.
L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura, dove è stato perquisito. Gli agenti hanno trovato una pinza a pappagallo, un coltello a serramanico di circa 15 centimetri e, all’interno di un pacchetto di tabacco sfuso, 2,40 grammi di marijuana. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il proprietario del negozio, avvisato da una dipendente che un’altra commessa stava inseguendo un ladro, è uscito immediatamente dall’esercizio per rincorrere il malvivente. L’uomo si era impossessato di una borsetta del valore di 250 euro, approfittando dell’assenza del personale, impegnato con altri clienti nel piano inferiore. L’inseguimento si è concluso all’altezza dell’Emiciclo Garibaldi, dove ad aspettarlo c’erano gli agenti di Polizia.
Conclusi gli adempimenti di rito, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi non autorizzate e possesso di sostanza stupefacente.