I carabinieri della Stazione di Loiri – Porto San Paolo, con il supporto della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno deferito in stato di libertà tre uomini, indagati per ricettazione in concorso. L’indagine è partita a seguito della denuncia presentata da due turisti tedeschi, i quali, nel pomeriggio di domenica 8 settembre, si sono recati presso la caserma dei carabinieri per denunciare il furto di tre biciclette elettriche, ciascuna del valore di circa 8mila euro.
Le immediate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania e condotte dai militari dell’Arma, hanno permesso di individuare un’abitazione dove, oltre alle bici segnalate dai turisti, sono state rinvenute altre 14 biciclette elettriche di pregio, 15 laptop, 4 iPhone e diverse periferiche per smartphone, per un valore complessivo di circa 100mila euro.
I tre individui che occupavano l’immobile sono stati deferiti all’autorità giudiziaria di Tempio Pausania per concorso in ricettazione. Le tre biciclette rubate sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre il resto del materiale è stato posto sotto sequestro. Sono attualmente in corso ulteriori attività investigative per identificare i proprietari dei beni ritrovati.
Allo stato, la posizione delle persone indagate si riferisce esclusivamente alla fase delle indagini, fatto salvo il giudizio di merito.