Il Club di Quartu Sant’Elena riprende l’attività ludica dopo la pausa estiva e sbarca a Sassari per l’evento più importante per giochi e cosplay. Altri tre appuntamenti importanti per gli appassionati del gioco di strategia da tavolo più famoso in Italia. Su “RisiKo! TV” in diretta nazionale, la finale di un torneo di Quartu e l’intervista al presidente del club.
Riprende l’attività del RisiKo! Club Sardegna di Quartu Sant’Elena dopo la breve pausa estiva.
Domenica 8 Settembre il RisiKo Club “Sardegna” di Quartu Sant’Elena sarà a Sassari, via Predda Niedda, 18 alla Promocamera della C.C.I.A.A.
L’attività concordata con l’organizzazione ospitante consisterà mattinata di domenica tra le ore 10 (orario di ingresso) e le ore 14, nella rinomata SKuola di RisiKo! per spiegare le regole del gioco e le principali strategie.
Dalle ore 15 invece, si farà sul serio: il 17° torneo di RisiKo! con due gare di seguito a somma punti fino alle ore 19. Seguiranno le premiazioni.
Il torneo richiamerà tanti appassionati del gioco: da Cagliari, Quartu, Macomer e soprattutto la provincia di Sassari.
Ecco il calendario degli altri tre tornei in cantiere da settembre.
1) 14° torneo Open, domenica 1° settembre al Diverland! Appuntamento alle ore 9.30. Due partite a somma punti e giochi d’acqua per tutti. Coppe per i primi tre classificati. Pranzo libero. Uscita ore 18. Telefonare al numero 3333956693 per prenotarsi entro venerdì 30 agosto! Sconti per giocatori e accompagnatori.
2) 15° Campionato, a Quartu in piazza IV Novembre, 36, con inizio mercoledì 4 Settembre dalle ore 20.30, inizio gara ore 21.00. Dodici appuntamenti settimanali (settembre, ottobre, novembre), semifinali e finale a dicembre. Coppe per i 4 finalisti e pizza al vincitore!
3) 16° torneo Open a San Bartolomeo, in viale Calamosca 6, domenica 29 settembre, ore 17: SKuola di RisiKo; gara 1: ore 17.30; ore 19.30: pausa pizza; ore 20: gara 2. Premiazioni ore 22. Coppe per i primi tre classificati. Manifestazione inserita nel 19° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo.
Ci eravamo lasciati con la finale del 10° Campionato trasmessa in diretta nazionale, qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=VFQgmBU-Lwk.
La finale ha visto prevalere di misura Agostino Uselli su Janko Madronic, seguiti da Antonio Cuccu e Antonio Palmas. La partita, arbitrata da Danilo Zucca, è stata preceduta dal taglio della torta per il compleanno del presidente che ha partecipato al Salotto del RisiKo!, il risiko show di RisiKo! TV. Oltre a Vincenzo Di Dino, presidente RC Sardegna di Quartu Sant’Elena, con Rosanna Zucca alla parte tecnica, erano presenti in trasmissione per commentare la diretta nazionale della finale del torneo del club quartese: Marcello Comba, commentatore ed ex campione italiano (una leggenda nel Risiko on line), Mirco Manfio, presidente del neonato club di Vicenza e regista della trasmissione, Valerio Pietronave, ideatore di Risiko Show e presentatore, Samuele Barracco, commentatore e presentatore di Risiko show e creatore di Risiko TV. Le dirette nazionali delle partite di risiko e i commenti in diretta sono una recente novità messa in piedi da RisiKo! TV, molto apprezzata dagli amanti di questo gioco.