Sassari. Da domani e per due giorni andrà in scena la terza edizione del Torneo dedicato al compianto dirigente Paolo Tassu, un grande uomo di sport che a giovani aveva dedicato la propria vita di uomo e professionista nel vivaio del Sassari Calcio Latte Dolce.

Scenderanno in campo 16 squadre Allievi provenienti da tutta l’isola e saranno presenti i club professionistici Cagliari e Torres, e poi Latte Dolce, Polisport Nuoro, Alghero, Ossese, Cosmos e tante altre realtà calcistiche sarde che terranno vivo il ricordo del dirigente scomparso nel 2021.

Il Torneo si svolgerà sui campi di Latte Dolce e Li Punti in due giornate di grande sport e divertimento promosse dalla Sassari Calcio Latte Dolce e dalla ASD voluta dalla famiglia di Tassu, con il patrocinio del Comune di Sassari e grazie al sostegno di tantissimi amici e sponsor.

Tra i tanti che sostengono la manifestazione c’è il main Sponsor È Ambiente di David Mele, che condivide con il Torneo i temi della sostenibilità ambientale, tanti cari a Paolo Tassu.

Non solo calcio ma anche solidarietà.

Nelle due giornate del 6 e 7 settembre sarà presente uno stand dedicato all’Associazione Italiana Prometeo, delegazione regionale della Sardegna, che fornirà materiale sul tema dei trapianti di fegato.

Saranno 16 le squadre in competizione, suddivise in 4 gironi, che si daranno battaglia, sempre in modo sportivo e pulito, ma con l’agonismo che serve per raggiungere grandi traguardi, così come piaceva a Paolo Tassu.

“Siamo emozionati e felici – le parole di Eleonora, Francesca, Susanna e Tony Tassu e di Graziella Manai, la compagna di Paolo che insieme con le figlie e la sorella e tutta la famiglia sono promotori dell’evento.
“Questa terza edizione sarà ancora all’insegna dello sport ma anche dello stare insieme nel ricordo di Paolo e per questo portiamo avanti i suoi valori, di solidarietà, di amore per l’ambiente, di divertimento e sano agonismo “.

IL TORNEO.
Il Torneo, che si avvarrà degli arbitri FIGC, si svolgerà in due giorni e vedrà impegnate 16 squadre divise in 4 gironi:

Girone A (Campo Latte Dolce)

Latte Dolce Academy – Pol. Ossese – Cagliari Calcio – Polisport Nuoro.

Girone B (Campo Latte Dolce )

SC Latte Dolce – Alghero – Puri e Forti – Sigma

Girone C (Campo Li Punti )

Li Punti – Lanteri – Selargius – San Paolo Sassari

Girone D (Campo Latte Dolce )

Torres – Turritana – Cosmos – Pirri


La fase a gironi si svolgerà venerdì 6 settembre con gare a partire dalle 9:00.

Sabato 7 settembre, dalle 9 si svolgeranno gli ottavi di Finale, poi i quarti e le semifinali. Alle 17 si terrà la Finalissima sul campo di Latte Dolce.

Le gare di semifinale, la Finale e le premiazioni saranno trasmesse in diretta da Directa Sport sulla pagina Facebook Torneo “Paolo Tassu”.

LE PREMIAZIONI. Al termine della Finale si svolgerà la cerimonia di Premiazione alla presenza di personaggi dello sport e delle istituzioni e saranno consegnati premi alle prime quattro classificate e ai giocatori che si sono distinti nel corso del Torneo.