Personale della Sezione della Polizia Stradale e della Squadra Mobile della Questura di Sassari ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Tempio Pausania per il reato di omicidio volontario.

I fatti si riferiscono ad un soggetto indagato a seguito della morte di Tonino Pirastru, investito da un furgone lo scorso 3 luglio a Porto Cervo nel Comune di Arzachena.

La vicenda, già ampiamente riportata dalle testate giornalistiche nazionali, ha destato grande interesse nella comunità isolana.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, le analisi delle immagini di videosorveglianza, l’acquisizione di testimonianze ad opera del personale della Polizia Stradale e le attività svolte dalla Squadra Mobile di Sassari, hanno consentito di ricostruire la vicenda ed emettere la misura cautelare per il reato di omicidio volontario.

 

La presente notizia viene fornita nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.