Olbia. Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nei giorni scorsi personale della Squadra Anticrimine del Commissariato P.S. di Olbia, ha tratto in arresto un uomo perché trovato in possesso di un fucile calibro 12 con matricola abrasa e con diverse munizioni, sempre calibro 12.
Gli operatori del Commissariato di Olbia, contattati da un passante che asseriva di aver poco prima udito alcuni colpi di arma da fuoco, sono intervenuti in una abitazione sita nella zona periferica di Olbia, domicilio dell’arrestato, soggetto peraltro già noto a causa del suo movimentato passato.
È scattata cosi la perquisizione in esito alla quale, nascosto dentro un pollaio, è stato rinvenuto il fucile, in ottimo stato di manutenzione e perfettamente funzionante.
L’arma, cui erano stati cancellati i numeri di matricola, è stata rinvenuta corredata delle relative munizioni custodite a loro volta in un apposito contenitore li presente.
Inoltre nel giardino antistante l’abitazione erano presenti anche alcune piantine di marijuana, in pieno stato vegetativo, anche loro sottoposte a sequestro.
Previa autorizzazione della Procura si procederà all’espletamento dei dovuti accertamenti di natura balistica volti ad individuare il proprietario dell’arma oltreché eventuali precedenti utilizzi illeciti della stessa.
L’uomo, dopo le formalità di rito, come disposto dalla A.G., è stato condotto in carcere a Nuchis dove dovrà permanere a disposizione della A.G.