Alghero. Con il concerto di Roberto Vecchioni, tenutosi venerdì sera all’anfiteatro Maria Pia – Ivan Graziani, si è concluso l’Alguer Summer Festival. Tuttavia, l’evento clou del fine settimana, parte del festival Abbabula, è stato il cantante londinese Tony Hadley, che ha incantato il numeroso pubblico accorso per ascoltarlo.

Hadley, con il suo elegante abito e la consueta carisma da veterano del palcoscenico, ha allietato i suoi fan con le sue intramontabili canzoni, incluse quelle degli Spandau Ballet. Durante il concerto, ha eseguito brani che hanno segnato la storia della musica, come la celebre “Through the Barricades”, la hit internazionale “True” e “Gold,” inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra.

L’evento, come tutto il programma dell’Alguer Summer Festival, è stato organizzato da Shining Production, Roble Factory e Le Ragazze Terribili, con il supporto del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.

Prima di concludere il concerto, Tony Hadley ha duettato con Francesco Sedda, della band Queen in Rock, interpretando la famosissima “We Are The Champions” dei Queen.