Casting online aperti per un’importante serie televisiva Rai, ambientata negli anni ’80, dal titolo Portobello, per la regia di Marco Bellocchio, prodotta da Our Films Spa e Kavac Film S.r.l., che verrà girata in parte in Sardegna.
Il progetto è supportato dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna sin dai suoi primi passi sull’isola nel mese di aprile 2024.
Si cerca esclusivamente nell’isola (Sardegna) un gran numero di persone che saranno selezionate per lavorare nelle scene della serie TV. Ogni giornata di riprese coinvolgerà più di un centinaio di figurazioni (generici) e numerose figurazioni speciali.
La produzione della serie è prevista nelle seguenti città:
Cagliari: riprese dal 14 al 21 ottobre
Oristano: dal 22 al 30 ottobre
Sassari: dal 31 ottobre al 7 novembre
Si selezionano:
Uomini che indosseranno divise da agenti (ci si può candidare per una o più delle 3 città: Cagliari, Oristano, Sassari), di età dai 25 ai 70 anni, con taglie dalla 46 alla 52. È fondamentale indicare nella email di candidatura la taglia di abito, cioè pantalone, giacca, camicia e numero di scarpe.
Uomini dai 25 ai 70 anni, fondamentale indicare la taglia di pantalone, maglia e scarpe. Ci si può candidare per una o più delle 3 città: Cagliari, Oristano, Sassari.
Uomini dai 20 ai 45 anni con capelli lunghi, preferibilmente di corporatura magra (zona Oristano).
Musicista che suona l’armonica (candidarsi per la zona di Sassari).
Musicista che suona la chitarra (candidarsi per la zona di Sassari).
Altre figure ricercate:
Figurazioni speciali: barbiere (si cercano 3/4 persone che siano realmente parrucchieri da uomo per eseguire tagli a Cagliari/Oristano).
Uomini e donne per figurazioni speciali con battute: attori e attrici (anche non professionisti).
Uomini e donne dai 18 ai 65 anni vestiti da bagnanti (candidati per Cagliari).
Bambine e bambini dai 6 ai 10 anni (candidati per le zone di Cagliari e Oristano).
Per candidarsi:
Inviare un’email a castingsardegnaportobello@gmail.com includendo fotografie recenti e non sfocate, con sfondo di colore uniforme (due in primo piano e una a figura intera). Scrivere cognome, nome, età, altezza, peso, taglia di giacca, camicia, pantalone, numero di scarpe, numero di cellulare e luogo di residenza. Specificare anche per quale città ci si candida per le riprese.
Sono valide anche le candidature di chi vive nei paesi vicini alle città in cui si svolgeranno le riprese. Ci si può candidare per più città e per più giorni di lavoro.
Oggetto della mail:
Utilizzare come oggetto della mail la città per cui ci si vuole candidare (esempio: Portobello Oristano o, se si preferiscono due città, scrivere Portobello Cagliari e Oristano).
Allegare:
Almeno tre fotografie, di cui due in primo piano (senza occhiali da sole) e una a figura intera. Le fotografie devono essere recenti e possono essere fatte con il cellulare, utilizzando uno sfondo neutro di colore uniforme (tipo un muro). Le email senza fotografie, numero di cellulare, taglie o residenza dei candidati non saranno prese in considerazione.