Trinità d’Agultu e Vignola. Sabato 24 Agosto, dalle ore 22.00, nello splendido scenario naturale delle Sorgenti (Costa Paradiso). Alessio Ninu dialogherà con un’artista completa, un volto incredibile, un animo speciale. Fisico atletico e statuario, occhi blu, intensi e profondi e un sorriso a dir poco smagliante fanno di Rosalinda Celentano la più fotogenica tra i figli della celebre coppia Adriano Celentano e Claudia Mori.
Cantante, attrice, pittrice e scultrice di successo, ha ricevuto premi e riconoscimenti importanti. La sua dolcezza, che si accompagna ad una sensualità mistica, l’hanno spinta verso ruoli romantici o diabolici. Rosalinda è tutto e il contrario di tutto. Per questo la riscopriamo ogni volta più brava. Una bravura che ha oltrepassato i confini nazionali: per Mel Gibson ha interpretato Satana nel colossal cinematografico “La Passione di Cristo”.
Rosalinda interpreta perfettamente il ruolo della tentatrice intrigante e oscura. È talmente brava che si inserisce perfettamente nel cast di stelle italiane e americane come Jim Caviezel, Monica Bellucci, Maia Morgenstern. Ruolo azzeccatissimo per l’attrice, che le fa vincere nello stesso anno un premio al Global Film Festival di Ischia, e ottiene numerose critiche positive anche sui giornali d’oltre oceano.
Nel corso della serata, inoltre, violini, violoncello, viola, contrabbasso, batteria e pianoforte eseguiranno i temi delle colonne sonore scelte per il secondo appuntamento: La Passione di Cristo, Il Gladiatore, Ben Hur, Braveheart, The Mission e altre.
Quello del Costa Rossa Festival delle Arti, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della cultura e dell’arte: tantissimi gli appassionati che nelle edizioni scorse hanno avuto il piacere di ascoltare e vedere artisti – tra gli altri – del calibro di Claudio Simonetti con i Goblin, Franco Nero e Alessio Cigliano. Anche per questa edizione il Festival prevede che la letteratura, il teatro, il cinema, la musica e la fotografia vestano a tema una delle principali località del Comune gallurese, Costa Paradiso.
Confermata la Direzione Artistica di Alessio Ninu, artista e sociologo, con il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola in prima fila nelle figure Istituzionali del Sindaco Giampiero Carta e dell’Assessora al Turismo, allo Spettacolo Laura Suelzu. Nel corso degli anni il Costa Rossa Festival delle Arti è diventato un appuntamento culturale irrinunciabile e coinvolgente, un percorso che – a giudicare dal successo delle precedenti edizioni – prosegue con enorme soddisfazione e riscontro in termini di pubblico e di gradimento.
Guerra, spiritualità, coraggio, cadute e rinascite, sconfitte e conquiste per descrivere il tentativo dell’uomo di creare e governare il progresso: il festival analizzerà queste tematiche da un punto di vista storico, sociologico e tecnico e l’approfondimento di ospiti illustri. Anche per questa edizione, lungo il meraviglioso camminamento per “Li Cossi”, tra rocce e ginepri di entusiasmante bellezza, sarà possibile visitare una mostra tematica fotografica all’aperto, dall’alba al tramonto e per tutta la durata del festival.
Questo emozionante viaggio storico, artistico, musicale e umano sarà raccontato da Alessio Ninu, dagli ospiti, dall’orchestra e dalle proiezioni su grande schermo.
L’ingresso al Festival è gratuito.