Blue Note Brass Sextet plus drums

Berchidda. Gran finale il 7 agosto all’Enoteca Regionale della Sardegna-Museo del Vino di Berchidda per l’ edizione estiva 2024 del Festival “(to) be in Jazz – I Concerti Aperitivo (nei luoghi del vino)”, organizzato dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna. Il progetto è  inserito all’interno del Programma Quadro Salude & Trigu in sinergia con la Camera di Commercio di Sassari e con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.  Il Festival con grande successo di pubblico  diffonde musica di alto livello, accompagnandola ad un percorso mirato a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. 

Dopo il sold out alle Tenute Delogu di Alghero Il Blue Note Brass Sextet plus drums (BNBS+d), presenta il progetto “La Musica di Horace Silver” il 7 agosto all’Enoteca Regionale della Sardegna-Museo del Vino di Berchidda, con gli arrangiamenti del compositore e direttore d’orchestra Duccio Bertini, dedicato al pianista e compositore americano, fondatore dei Jazz Messenger. Il concerto con inizio alle 22 sarà preceduto da una degustazione fissata per le 20.30. Il BNBS+d si misura con l’evoluzione stilistica di Silver, dall’hard-bop ad atmosfere più vicine al funk ed alla musica soul, proponendo proprie interpretazioni di suoi classici. La Musica anche in questo ultimo appuntamento  è protagonista del festival, ma per realizzare un progetto che vada oltre l’esecuzione artistica è fondamentale la sinergia con il Museo del Vino di Berchidda – Enoteca Regionale della Sardegna e con le aziende coinvolte in questo progetto oltre a Strada del Vermentino di Gallura e UeCoop.

Il prezzo del biglietto di ingresso al concerto+degustazione è di € 20,00 euro . Per info e prenotazioni 079705268 –  3925802161 –   3391966209 museodelvinosardegna@tiscali.it