Carloforte. Domani, sabato 3 agosto, cala il sipario su Sun d’aixia in ti canti, la rassegna organizzata dall’associazione Bötti du Shcöggiu a Carloforte, nello splendido scenario della spiaggia di Lucaise, baciata dai colori del tramonto.
Appuntamento come sempre alle 19,30 quando a chiudere l’edizione 2023 della rassegna sarà la virtuosa del pianoforte Maria Josè Palla, cagliaritana vincitrice di diversi premi nazionali e internazionali. L’artista si esibirà in un concerto che proporrà partiture di F. Schubert, C. Debussy, M. Ravel e altri.
Il costo del biglietto è di 10 euro.
Informazioni: https://bottidushcoggiu.com/evento/sun-daixia-in-ti-canti-2024/
Con il contributo di: Regione Sardegna (Ass) e Comune di Carloforte.
Maria Josè Palla
Maria José Palla nasce a Cagliari nel febbraio del 2001.
Presso il Conservatorio di musica della stessa città si avvicina allo studio del pianoforte all’età di undici anni, inizialmente sotto la guida della Prof.ssa Angela Tangianu e poi della Prof.ssa Marcella Murgia.
Nel corso degli anni di studio ha avuto modo di partecipare a diverse rassegne concertistiche suonando in formazioni cameristiche, da solista e con l’orchestra, affiancando sempre a ció l’insegnamento della musica privatamente e in scuole locali.
Le sono stati recentemente attribuiti riconoscimenti presso concorsi nazionali e internazionali, conseguendo il primo premio al concorso pianistico “Humberto Quagliata” e il secondo premio al concorso pianistico “Premio Giangrandi-Eggmann”.
Dal 2022 è componente stabile del Trio Hieracon insieme al violinista Gioele Pierro e al violoncellista Gabriele Marchese. Si perfezionano a Roma presso l’Accademia di musica di S.Cecilia, sotto la guida del M° Ivan Rabaglia e si esibiscono in varie stagioni concertistiche italiane, quali “Amici della musica di Firenze” e “Unione Musicale”.