Sassari. Riceviamo e riportiamo la nota stampa giunta dalla Asl di Sassari, che precisa quanto segue:
“In seguito alla nota della Cgil, Cisl e Uil, diffusa agli organi di informazione e da questi ripresa, la Asl di Sassari intende precisare:
Negli Scorsi giorni la Asl di Sassari ha inviato alle organizzazioni sindacali del comparto sanità e alle Rsu la convocazione, per il 29 agosto, di un incontro con all’ordine del giorno proprio l’accordo sulle modalità di erogazione delle performance dell’annualità 2023, un confronto per la stabilizzazione del personale precario e sui fondi contrattuali 2024.
Per portare ad un rapido avvio delle procedure di stabilizzazione, che vanno a sommarsi alle tante già concluse nell’ultimo anno (tra questi, per citarne alcuni, dirigenti medici, veterinari, amministrativi, oss, infermieri), la Asl ha avviato con la Regione Sardegna un confronto per stabilire un percorso quanto più condiviso possibile che sarà successivamente condiviso anche con le stesse organizzazioni sindacali.
Contestualmente però, l’Azienda sanitaria, per far fronte alle esigenze aziendali, diversamente da quanto dichiarato, sta utilizzando, nel rispetto del suo fabbisogno del personale, tutte le graduatorie disponibili, come ad esempio quella degli Operatori socio sanitari (oss). Percorso di cui si parlerà nella riunione convocata per giovedì 29 agosto prossimo.
Questa Azienda, come più volte ribadito, consapevole della sua importanza, intende mantenere un clima sereno con tutto il personale e con le organizzazioni sindacali, e lavorerà con loro proprio per garantire il rispetto dei diritti di tutta la forza lavoro che opera all’interno della Asl”.