Sassari. Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Sassari ha emesso un provvedimento di chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S. in merito ad un locale cittadino il cui titolare era stato arrestato di recente per reati in materia di stupefacenti, oltre che risultare destinatario della Misura dell’Avviso Orale del Questore in quanto ritenuto soggetto pericoloso per la sicurezza pubblica.
Da accertamenti esperiti da personale della Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Questura, è altresì emerso che l’esercizio pubblico in parola risulta abitualmente frequentato da soggetti con precedenti di polizia e che il titolare non ha mai modificato le proprie condotte, compresa la frequentazione abituale di persone pregiudicate e con manifesta acredine per le istituzioni, circostanze tali da indurre a ritenerlo soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Per quanto esposto, il personale di Polizia ha provveduto a notificare il provvedimento di sospensione con contestuale chiusura dell’attività per diverse violazioni amministrative, tra le quali l’impiego di personale con incarichi di “buttafuori” in assenza del prescritto titolo abilitativo, già recentemente contestato, nonché numerose altre violazioni attinenti alla sicurezza del locale, delle persone e dell’Ordine Pubblico.
Il locale di cui sopra, inoltre, era stato destinatario di analoghi provvedimenti di sospensione sia nel 2015 che nel 2016.
Pertanto, alla luce di quanto emerso, il Questore di Sassari ha decretato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza la sospensione per gg. 15 della licenza DUAAP e qualsiasi altra licenza o autorizzazione, relativa alla gestione del locale, con la conseguente chiusura dello stesso per la medesima durata della sospensione.