Il Sassari Calcio Latte Dolce annuncia il ritorno dell’esterno offensivo Mamadou Alfred Konè, noto come “Dudù”. Questa sarà la sua seconda esperienza con la squadra sassarese, dopo quella del 2020/2021, in cui ha segnato 5 reti e fornito 5 assist.
Nato ad Abidjan, in Costa d’Avorio, Konè ha iniziato la sua carriera calcistica in Italia, giocando per Folgore Veregra e Martinsicuro prima di passare alla Reggiana U19. Ha poi vestito le maglie di Virtus Francavilla, Nerostellati, e Olympia Agnonese, dove ha realizzato 8 reti in 25 partite. La sua prima stagione con il Sassari Calcio Latte Dolce è stata nel 2021/2022, e nelle ultime stagioni ha giocato per Folgore Caratese, Legnano, Gladiator e Palmese.
Dudù Konè ha dichiarato: “Sono tornato perché 4 anni fa sono stato bene e appena ho avuto la possibilità di tornare ho colto subito l’opportunità. Spero che questa stagione possa andare anche meglio rispetto a quella 21/22. Siamo un gruppo giovane, cercheremo di dare il massimo cercando una salvezza tranquilla: tutto quello che verrà dopo sarà tanto di guadagnato. Sono uno dei più esperti e non vedo l’ora che inizi questa seconda avventura in biancoceleste”.