Sassari. Domani, venerdì 26 luglio alle 10.00, nell’aula magna dell’Università degli Studi di Sassari (piazza Università 21), sarà presentata la prima edizione del Master Universitario di II livello in GEstione, Sostenibilità dell’Allevamento e BENessere animale – GESABEN. Il master è il primo dell’offerta accademica post-laurea a livello nazionale sulle tematiche legate ai pilastri della nuova PAC 2023/2027 (Politica agricola comune) e al sistema Classyfarm, così come alla gestione aziendale, per la tutela del benessere animale e la riduzione dell’antimicrobico resistenza.
Il Master nasce dalla collaborazione tra Università di Sassari e Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna (IZS) “G. Pegreffi” e fa parte dell’offerta formativa del Dipartimento di Agraria per l’A.A. 2023/2024.

Interverranno il Magnifico Rettore Gavino Mariotti, i Prorettori alla Didattica e alla Ricerca, Pietro Pulina e Giuseppe Pulina, il Direttore del Dipartimento di Agraria Ignazio Floris, la Direttrice del Master Maria Grazia Cappai, il Coordinatore didattico Filippo Gambella e, da remoto, il Direttore Generale della Sanità Animale – Ministero della Salute, Giovanni Filippini.