Nell’ambito del progetto finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 6 C.2), Ares Sardegna comunica l’avvio del corso di formazione per l’Incremento delle competenze digitale dei professionisti del SSR.

Il prossimo 22 luglio dalle 10:00 alle 13:00, nella Sala Arancio della sede di ARES a Selargius, si terrà, con il contributo di Assinter, il primo evento formativo dedicato a figure sanitarie apicali con ruolo dirigenziale e/o di coordinamento.

L’incontro sarà condotto dal Prof. Mariano Corso, docente al Politecnico di Milano ed esperto in Digital Innovation, Knowledge Management, Change Management e Organisational Theory and Design, che tratterà il tema della Sanità Digitale in Italia e in particolare il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è un sistema informatico che raccoglie tutte le informazioni relative alla salute di ciascun individuo e rappresenta il punto di accesso per tutti i cittadini ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale.

È uno strumento di lavoro indispensabile per ogni professionista sanitario per la diagnosi e la cura dei propri assistiti consentendo un’assistenza sempre più personalizzata ed efficace.

L’iniziativa fornisce a tutto il personale l’opportunità di diventare protagonista nel processo di impulso alla trasformazione digitale nel settore sanitario.

Il progetto formativo entrerà nel vivo a partire da settembre, quando sarà coinvolto tutto il personale sanitario, amministrativo e tecnico del servizio sanitario regionale, per un totale di oltre 26.000 professionisti e 4.000 giornate di formazione.