Dal 27 luglio al 3 settembre, Anas sospenderà 906 cantieri su 1.278 interventi attivi per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale.
In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, Anas (Gruppo FS Italiane) ha annunciato la rimozione del 70% dei cantieri attivi, dal 27 luglio al 3 settembre. Questo intervento mira a rendere più agevole e sicuro il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza.
Aldo Isi, AD di Anas, ha dichiarato: “Abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri per rendere più agevole e sicuro il viaggio per tutti gli utenti.”
Per il weekend del 20-21 luglio è previsto un bollino rosso per l’intensificazione del traffico, con divieto di transito dei mezzi pesanti domani dalle 8:00 alle 16:00 e domenica dalle 7:00 alle 22:00.
L’intensificazione della circolazione riguarderà, tra gli altri, anche la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna. Si prevede un consistente flusso di traffico soprattutto verso le località di villeggiatura e di mare, con ritorni verso le città nel tardo pomeriggio di domenica.
Anas invita i viaggiatori a consultare la pagina Esodo estivo sul sito stradeanas.it per la situazione dei cantieri inamovibili e altre informazioni utili.
Per un viaggio informato:
Notizie su esodo estivo e viabilità sono disponibili sui siti Anas e Viabilità Italia.
Canali social corporate e hashtag #esodoestivo2024.
App “VAI” di Anas e il numero verde Pronto Anas 800.841.148.
Bollettini di viabilità trasmessi su Tgcom24, Rai Isoradio e Radio Italia.
Anas ricorda le campagne di prevenzione per la sicurezza stradale “Quando guidi, Guida e Basta” e per il rischio incendi “La strada non è un posacenere”.