Chia. Biotherm, sinonimo di performance e innovazione, dà inizio a una nuova era durante l’evento di Brand dell’11 e 12 luglio a Chia Laguna in Sardegna e presenta una skincare ad alta performance ispirata dal fitness e potenziata dalla bioscienza insieme a un’ospite d’eccezione: Elisabetta Canalis.
Per il terzo anno consecutivo, durante l’evento, Biotherm e Legambiente hanno unito le forze per la campagna “Spiagge e Fondali Puliti”, volta a sensibilizzare sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti per preservare l’ambiente. Anche Elisabetta Canalis ha preso parte all’attività ambientale sulla spiaggia di Chia Laguna, testimoniando ancora una volta il suo costante e continuo impegno legato al tema della sostenibilità ambientale.
Per Biotherm resta un punto cardine il tema della sostenibilità, il brand infatti, grazie allo sviluppo di formule innovative e all’utilizzo di biotecnologie all’avanguardia, si impegna a supportare i consumatori nella scelta di uno stile di vita più ecosostenibile attraverso la produzione di ingredienti efficaci e naturali, promuovendo un nuovo modello di bellezza sostenibile.
“Ogni anno purtroppo tonnellate di rifiuti si riversano nei nostri mari e sulle nostre coste, portando a disequilibri dell’ecosistema. L’impegno per tenere puliti i fondali e le spiagge non solo aiuta l’emergenza ambientale ma anche la fauna marina e migliora il nostro futuro. Scegliere prodotti più sostenibili anche per la skincare quotidiana è importante e può fare la differenza.” – afferma Elisabetta Canalis.
Elisabetta Canalis, ospite d’eccezione dell’evento, è da sempre un simbolo di vitalità e benessere, valori che rispecchiano perfettamente la filosofia di Biotherm. La sua dedizione alle tematiche ambientali e alla protezione degli animali la rende la portavoce ideale del nostro impegno verso la sostenibilità. Con uno stile di vita attivo e sano, Elisabetta incarna appieno la nuova era skincare di Biotherm, incentrata sul ricaricare e rafforzare la pelle, sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
“Biotherm sostiene uno stile di vita attivo con formule che ricaricano, rafforzano e ridefiniscono la pelle. Oggi, con l’aumento dell’attenzione verso il benessere, crediamo che la pelle possa essere allenata come il corpo e infatti la nostra missione per il 2024 è chiara: essere il brand skincare più accessibile nel mercato selettivo, offrendo prodotti ad alta performance ispirati dal fitness e potenziati dalla bioscienza. Inoltre, dal 2012 ci dedichiamo alla Blue Beauty, promuovendo una bellezza sostenibile anche attraverso campagne
come ‘Spiagge e Fondali Puliti’ di Legambiente, un’opportunità unica per dimostrare concretamente il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale.” – sostiene Raphael Schmidt, General Manager di Biotherm.
“Ci fa molto piacere aver affiancato Biotherm in questa iniziativa. Per Legambiente l’alleanza con aziende sensibili sui temi ambientali è di fondamentale importanza per orientare i consumatori verso scelte di acquisto più consapevoli. La location dell’iniziativa non è stata casuale. Da anni, infatti, Legambiente attraverso la campagna “Spiagge e Fondali Puliti”, ma non solo, si impegna nella tutela di mare e coste particolarmente fragili ed esposti a fenomeni di inquinamento”. – dichiara Marta Battaglia, Presidente Legambiente Sardegna.