La gara per la continuità territoriale aerea da Alghero è andata deserta, mentre sono state presentate offerte solo per i collegamenti da Olbia e Cagliari. Questa situazione, già verificatasi nel 2022, potrebbe compromettere l’economia della provincia di Sassari, lasciando la Riviera del Corallo senza voli garantiti a tariffe agevolate per Roma e Milano. Sulla questione, interviene il Consigliere Regionale eletto nella lista “Insieme per Alessandra Todde”:

«Tanto tuonò che piovve, ma solo sulla Riviera del Corallo». Questo il primo commento dell’unico Consigliere Regionale di Alghero l’on. Valdo Di Nolfo all’indomani all’apertura delle buste del bando della continuità territoriale che ha visto andare deserta la gara per le rotte da a per l’aeroporto Riviera del Corallo. Di Nolfo però non si dice sorpreso «dopo i tuoni arriva la pioggia, i tuoi la annunciano e i tuoni in questa tematica sono le posizioni espresse pubbliche dal management di Aeroitalia, se da un lato non è una sorpresa dall’altra è chiara quale sia la possibile soluzione: un bando complessivo per tutti e 3 gli scali dell’Isola».

Di Nolfo pensa ad un bando “progetto vola Sardegna” in cui tutti gli aeroporti sono messi a sistema e capace di riequilibrare le esigenze dei diversi territori, in particolare quello del nord ovest della Sardegna oggi in maggiore sofferenza. «Un nuovo modello che dia tariffe eque ai residenti e ai viaggiatori, e certezze a loro, alle società di gestione e ai vettori»