La petizione ‘Giustizia per il gattino lanciato dal ponte a Lanusei’ ha superato le 104 mila firme. La petizione, lanciata dal cittadino Claudio Lauretti, sta continuando ad essere firmata da tutti coloro che hanno provato indignazione per il video diffuso online. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione della politica e della magistratura contro questa ingiustizia.
Sono quasi 31.000 le persone che, nella sola giornata di oggi, hanno firmato la petizione online lanciata sulla piattaforma Change.org per chiedere giustizia per il gattino lanciato dal ponte da alcuni ragazzi mentre scherzavano e filmavano il loro gesto. Un appello online lanciato da un cittadino, Claudio Lauretti, indignato come migliaia di altre persone dopo la visione del breve filmato in cui il gattino di poche settimane viene lanciato con forza dal cavalcavia.
Un video che ha fatto il giro del web diventando in poche ore virale parallelamente all’appello online. La richiesta è semplice e diretta: giustizia per l’animale e certezza della pena per gli autori del fatto. A supportare la richiesta di chi ha lanciato e condiviso la petizione, migliaia e migliaia di persone comuni animate dallo stesso sentimento del primo firmatario. “Queste ingiustizie devono essere fermate. Se non si prendono provvedimenti seri non ci sarà mai rispetto per gli animali”, è il commento di Giorgia Riberto, tra le firmatarie della petizione. “Queste azioni mostruose vanno severamente punite”, fa eco Nadia Carlotta.
“Le immagini sono raccapriccianti – si legge nel testo della petizione online – Cosa chiedo con questa petizione? Almeno l’applicazione minima delle pene previste per maltrattamento di animali: una reclusione da 3 a 18 mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro. Un gesto simile non può passare impunito,” conclude l’appello.
LINK ALLA PETIZIONE: www.change.org/p/giustizia-per-il-gattino-lanciato-dal-ponte-a-lanusei