Uta. Un tragico incidente sul lavoro ha colpito il sud della Sardegna questa mattina, con la morte di un operaio di 42 anni residente a Iglesias. L’uomo ha perso la vita mentre lavorava in un’azienda per il trattamento dei rifiuti nella zona industriale di Macchiareddu, comune di Uta.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato colpito da una pala meccanica durante una manovra per lo spostamento di rifiuti. Il lavoratore si trovava a piedi nell’area di manovra quando è stato investito dal mezzo. Nonostante l’intervento immediato dell’ambulanza India 19 di Uta, del personale del 118 e dell’elisoccorso, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per avviare le indagini e raccogliere testimonianze per chiarire la dinamica dell’incidente. Una nota dell’Arma ha dichiarato che saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari per determinare le responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all’interno dell’azienda.

Fonte: Unionesarda.it

Immagine indicativa